Moderazione dei commenti.

In linea di massima in questo blog non si pratica nessuna censura dei commenti. il che significa che sono ammesse tutte le opinioni e tutti gli argomenti, anche di critica nei confronti del blog. 
Purtroppo però, se per qualche anno non si è attuata alcuna forma di moderazione, da diverso tempo abbiamo dovuto introdurre un filtro di moderazione, al fine di non rendere il blog ingestibile e illeggibile.
Molti utenti infatti spammavano commenti non solo inutili, ma anche ripetitivi. In alcuni casi la tecnica per disincentivare la lettura dei commenti è costituita da apparenti innocue diatribe tra lettori che finiscono per insultarsi a vicenda prendendo poi tutto lo spazio disponibile, scoraggiando dall'intervenire gli utenti che vorrebbero scrivere le cose più interessanti.
Per quanto riguarda il criterio di moderazione, tenderemo a privilegiare la rimozione dei commenti inutili o quelli consistenti in botta e risposta insulti tra utenti. 

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho letto tutti e tre i libri di Paolo e credo che mi sia aperto un mondo a me sconosciuto, o perlomeno percepito ma mai veramente focalizzato. Ringrazio Paolo per avermi fatto riflettere su dei fatti ai quali non riuscivo a trovare un senso, ma che dopo la lettura dei suoi libri mi appaiono decisamente più chiari... Complimenti per il tuo lavoro e li tuo coraggio. Spero tu riesca ad andare ancora più in profondità e a scuotere le coscienze sopite di tutti noi.

mrcives ha detto...

L’INDAGINE DI SCOTLAND YARD
Gb: scoperta rete di deputati pedofili e killer attiva negli anni ‘70 e ‘80

volevo segnalare. questo il link de corsera

http://www.corriere.it/esteri/14_novembre_16/gb-scoperta-rete-deputati-pedofili-killer-attiva-anni-70-80-cd98317e-6dd2-11e4-a925-1745c90ecb18.shtml

Anonimo ha detto...

Salve Paolo, vorrei sapere cosa ne pensi del caso del carabiniere Luis Miguel Chiasso che si è suicidato ieri a Roma... Le foto che hanno divulgato con un mazzo di rose in mano mi sembrano quantomeno fasulle...

Ciao
S

Anonimo ha detto...

paolo per piacere ti chiedo un commento e un'analisi sulla vicenda di Loris il bimbo ucciso a Ragusa,come in altri delitti le tue osservazioni danno tanti spunti di riflessione,grazie

pico ha detto...

complimenti per il lavoro che svolgete

MARIA LUISA Zaninelli ha detto...

Siete dei grandi, vi seguo e consiglio a tutti il vostro Blog. Aprite la mente. Il vostro immenso sapere e la vostra saggezza sono encomiabili. Grazie. Una Prof. Ah! A volte siete divertenti e simpatici come dei bambini. Bene. Ciao Luisa.