venerdì 16 dicembre 2016

Forme d'Onda - puntata 10. La mia vita con Osho: con Azima Rosciano


In questa puntata è nostro ospite Azima Rosciano, uno dei discepoli più vicini a Osho e autore del libro "La mia vita con Osho". Azima è stato accanto al grande maestro spirituale dagli anni '70 fino alla sua morte e ci racconta la sua straordinaria esperienza: l'incontro con Osho, il rapoorto con il maestro, i suoi insegnamenti spirituali, la sua energia e il suo amore.

http://www.spreaker.com/user/formedondaradio/forme-donda-10-puntata-15-12-2016



3 commenti:

IndoEuropean ha detto...

di Osho belli tutti i Testi invita a ragionare e ciò è liberante per la Mente o meglio, libera dalla Mente che mente (indottrinata) consiglierei "the Mustard Seed" mentre di Jiddu Krishnamurti "ai Piedi del Maestro" e in Libro o in Conferenza, sulla Libertà e, sulla Paura e, sulla Rivoluzione interiore ("you are the World and your Relation to another is Society" questo il suo Leitmotiv, e su quest'ultima ha scritto qualcosaanche Daisaku Ikeda, mentre i Documentari di Werner Weick della Serie "il Filo d'Oro" spiegano direttamente sia di Jiddu Krishnamurti che di Raimon Panikkar, Filosofo, e infine, c'è stata una piccola Diatriba su chi fosse meglio, Osho, Jiddu Krishnamurti, Michael Omraam Aivanhov (di cui tuttala Collana Prosveta e ci sono anche Conferenze on-line). Anno 2017 interiormente-esteriormente felice a tutti ovunque.

IndoEuropean ha detto...

le Rolls Royce invece sono indicative del Tipo di Discepoli che lo seguivano (ma... "è un cattivo Allievo colui che manca di superare il Maestro ") e che con l'Oshanesimo han fatto Marketing dopo la Dipartita di Osho, e un Maestro di Compassione o Equanimita' che dimentica Indigenti e Poveri (per favorire i Ricchi o gli Epuloni), che Maestro di ciò potrà mai essere, in un Mondo in cii Poverta' e Ricchezza son create artificialmente dalla Mente egotica (più che "che mente", "demente" ovvero, incapace di ragionare., ma Osho invitava a ragionare). Bene dentro più Forza fuori a tutti ovunque-sempre.

IndoEuropean ha detto...

di Osho esemplare per l'Uomo e la Donna occidentali è la Meditazione catartica, Preambolo di quella tradizionale millenaria, e su holyfilm dot com un Video Documentario si Osho mostra un'Intervento riequilibrante del Maestro su alcuni Discepoli occidentali e si vede la Danza catartica (contestualizzata: per quanto simile, come spesso Bene e Male presentano Similitudini, per Esempio un Sorriso, che può essere tanto sincero quanto truffaldino,

quella Danza è essenzialmente diversa da quella dei Rave Parties che invece di condurre Uomini e Donne alla Realizzazione del Pardes interiore ed esteriore, li conducono alla Perdizione di sé ovvero, alla Perdita del Pardes e li impantanano nel, sanscritamente parlando o secondo la Bhagavadgita parlando, Tamas).

Bene dentro più Forza fuori a tutti ovunque-sempre.